Margot Robbie e Jacob Elordi star di Cime Tempestose, diretto da Emerald Fennell

MRC ha confermato che saranno Margot Robbie e Jacob Elordi i protagonisti del film Cime Tempestose diretto dalla regista Emerald Fennell.

L'attrice Margot Robbie

Margot Robbie e Jacob Elordi collaboreranno nuovamente con Emerald Fennell in occasione del nuovo film della regista ispirato a Cime Tempestose.
L'attrice, oltre a essere protagonista del progetto tratto dal romanzo di Emily Bronte, sarà coinvolta anche come produttrice tramite la sua casa di produzione LuckyChap.

I primi dettagli del film

MRC finanzierà la realizzazione del film che sarà la terza collaborazione tra LuckyChap ed Emerald Fennell dopo i successi ottenuti con Una donna promettente e Saltburn.

La filmmaker sarà impegnata come regista, sceneggiatrice e produttrice della nuova versione cinematografica di Cime Tempestose. Le riprese dovrebbero iniziare nel Regno Unito nel 2025.

Jacob Elordi 2
Elordi sarà Heathcliff

Margot Robbie avrà la parte di Catherine Earnshaw, mentre Jacob Elordi sarà Heathcliff.

La storia originale, pubblicata nel 1850, seguiva due famiglie, gli Earnshaw e i Linton, e la nascita del travagliato amore tra Catherine e Heathcliff.

Margot Robbie: i migliori film dell'attrice di Barbie

I recenti progetti dei due protagonisti

Margot Robbie, che è in attesa del suo primo figlio, si è concessa una pausa dal lavoro dopo il successo ottenuto con Barbie, che ha incassato oltre 1,4 miliardi di dollari in tutto il mondo. Nel maggio 2025 arriverà nelle sale il suo nuovo film intitolato A Big Bold Beautiful Journey che l'ha vista impegnata accanto a Colin Farrell.

Jacob Elordi, invece, è attualmente impegnato nelle riprese di Frankenstein, il nuovo film diretto da Guillermo del Toro che lo vede protagonista accanto a Oscar Isaac. La giovane star era stata diretta da Fennell in occasione di Saltburn, film che racconta la storia di Oliver Quick (Barry Keoghan) che vive una vita abbastanza normale. Tutto cambia quando viene invitato a soggiornare a Saltburn, la vasta tenuta della famiglia di Felix Catton (Jacob Elordi), dove si rende conto di essere stato coinvolto in qualcosa di molto più sinistro di quanto avesse precedentemente immaginato.