Dopo aver recitato insieme nel 2007 in Dedication, commedia sentimentale diretta dall'attore-sceneggiatore Justin Theroux, gli attori Mandy Moore e Martin Freeman fanno il bis in una nuova commedia romantica intitolata Swinging With the Finkels, le cui riprese sono iniziate la scorsa settimana in Inghilterra. La Moore e Freeman interpretano una coppia sposata alle prese con un'altra coppia, formata da Jonathan Silverman e Melissa George. Fa parte del cast anche il leggendario comico Jerry Stiller, padre di Ben.
Il regista e sceneggiatore Jonathan Newman ha sviluppato il progetto a partire dal suo cortometraggio Sex With the Finkels, visibile sul sito web Filmaka. La versione lunga, Swinging With the Finkels, è prodotta dalla Kintop Pictures/Reliance e dalla Starlight Films in collaborazione con Urban Island e Filmaka.
Mandy Moore, che conduce una carriera parallela come cantante e ha da poco sposato il collega Ryan Adams, di recente è apparsa nelle commedie brillanti Licenza di matrimonio, Perché te lo dice mamma e nel serial How I Met Your Mother.