Mamma mia!: stasera su Rete 4 il musical con Meryl Streep e Amanda Seyfried

Stasera su Rete 4 alle 21:20 va in onda Mamma mia!, il musical diretto da Phyllida Lloyd nel 2008, con Meryl Streep, Colin Firth, Amanda Seyfried e la musica degli ABBA.

NOTIZIA di 26/06/2021

Stasera su Rete 4 alle 21:20 va in onda Mamma Mia!, la commedia diretta nel 2008 da Phyllida Lloyd, adattamento cinematografico del musical teatrale omonimo scritto da Catherine Johnson nel 1999.
Esattamente come il musical, anche il film prende il nome da Mamma Mia, uno dei pezzi più famosi degli ABBA, e si ispira alla musica del gruppo svedese.

Christine Baranski, Meryl Streep e Julie Walters in una scena del musical Mamma Mia! ispirato alle canzoni degli ABBA
Christine Baranski, Meryl Streep e Julie Walters in una scena del musical Mamma Mia! ispirato alle canzoni degli ABBA

La ventenne Sophie (Amanda Seyfried) è cresciuta con una mamma single e indipendente. Ora che sta per sposarsi, però, la ragazza sente forte il bisogno di scoprire l'identità di suo padre.
Per farlo, decide di invitare al suo matrimonio, all'insaputa della madre, i tre uomini che hanno fatto parte della vita della donna...

Cast stellare - non solo Meryl Streep ma anche Pierce Brosnan, Colin Firth, Stellan Skarsgård, Amanda Seyfried, Dominic Cooper, Christine Baranski - e ricco bottino per Mamma Mia!, che dopo il passaggio al cinema è diventato il musical con il maggiore incasso nella storia del cinema, con oltre 600 milioni di dollari guadagnati in giro per il mondo.
E i numeri hanno continuato a crescere anche con il suo arrivo in DVD: solo in Gran Bretagna ne sono state vendute 5 milioni di copie, mai nessuno aveva fatto meglio.
E, come un asso pigliatutto, Mamma Mia! non ha voluto risparmiarsi neppure un premio ai Razzie Awards del 2008, che hanno visto Pierce Brosnan "trionfare" come peggior attore non protagonista.