Sono passati ormai trentaquattro anni dall'uscita nelle sale cinematografiche di Mamma, ho perso l'aereo, il primo capitolo del franchise di successo con protagonista Macaulay Culkin. Tra i protagonisti del film anche il fratello del protagonista, Kieran Culkin.
La futura star di Succession interpreta il cugino Fuller ma nel corso del tour promozionale di A Real Pain, Kieran Culkin ha raccontato che all'epoca, quando vide il film, non aveva ben compreso la trama e di cosa parlasse.
Di cosa parla il film
"Non avevo idea di cosa parlasse quel film quando l'ho visto, e ci recitavo. Ero alla première e morivo dal ridere. Era la cosa più divertente che avessi mai visto" ha confessato Culkin "Non avevo idea di cosa trattasse il film".
La co-star in A Real Pain Jesse Eisenberg gli ha chiesto come avesse potuto completare le riprese del film senza che nessuno gli spiegasse la trama:"Bevi questa Coca-Cola, metti gli occhiali, dì la battuta che hai memorizzato, appari carino e vai a casa" ha spiegato senza troppi fronzoli Culkin.
Inganno
Kieran Culkin ha raccontato che all'epoca, Devin Ratray, l'attore che interpreta Buzz McCallister, gli mentì e gli disse che il film era tutto incentrato su di lui ma poi quando lo vide alla prima si accorse dell'inganno:"Mac [Culkin] era sempre sul set, ha senso che il film fosse su di lui".
In Mamma, ho perso l'aereo, Macaulay Culkin interpreta il giovanissimo Kevin McCallister, un ragazzino benestante della periferia di Chicago che viene dimenticato a casa per le festività natalizie ed è costretto ad affrontare da solo due strampalati ladri, interpretati da Joe Pesci e Daniel Stern.