Maggie Gyllenhaal assalta la Casa Bianca

La bella attrice affiancherà l'action man Channing Tatum e il Presidente Jamie Foxx nella pellicola diretta dal tedesco Roland Emmerich.

La presenza femminile che mancava nel cast dell'action thriller White House Down è stata trovata. La dolce Maggie Gyllenhaal si prepara ad affiancare i due duri Channing Tatum e Jamie Foxx nella pellicola firmata da James Vanderbilt (sceneggiatore di The Amazing Spider-Man) e diretta da Roland Emmerich. I dettagli sul plot sono al momento top secret, per adesso sappiamo solo che la trama è incentrata sull'assalto di un gruppo di paramilitari al centro nevralgico del potere americano, la Casa Bianca, e che il film ricorda in parte Trappola di cristallo.
La Sony Pictures ha acquisito lo script per tre milioni di dollari e ha affidato la produzione alla Mythology Entertainment di Bradley Fischer, Vanderbilt e Laeta Kalogridis. Emmerich co-produrrà col socio Harald Kloser. I produttori hanno pianificato la release il 1 novembre 2013.

Maggie Gyllenhaal, nota per la partecipazione a pellicola di culto come Secretary e Il cavaliere oscuro, di recente è apparsa nell'esilarante commedia a sfondo sessuale Hysteria.