Madonna che silenzio c'è stasera in homevideo dal 6 maggio

Il film cult con Francesco Nuti sarà disponibile in DVD e Blu-ray corredato da numerose interviste. Serata evento a Firenze il 5 maggio con l'attore.

Dopo una lunga attesa sarà finalmente disponibile in home video il film cult Madonna che silenzio c'è stasera per la regia di Maurizio Ponzi, con uno strepitoso Francesco Nuti. Il film, pietra miliare della commedia italiana anni '80, che ha rivelato il talento di Nuti, sarà pubblicato in DVD e in alta definizione Blu-ray Disc CG Home Video/Mustang Entertainment, su licenza Minerva Pictures, il prossimo 6 maggio, in una versione completamente restaurata. L'edizione del film è impreziosita da interviste esclusive e inedite: "Noccioline al circo" Intervista a Leonardo Pieraccioni; "Miracolo a Prato" Intervista a Giovanni Veronesi; "Sulle tracce del film" Interviste a Giovanni Nuti, Claudio Moradei, Marcello Becattini, Claudio Casale.

Per celebrare la pubblicazione del film, il 5 maggio, in una serata evento al cinema Odeon di Firenze, sarà proiettato Madonna che silenzio c'è stasera alla presenza di Francesco Nuti; parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza.
Nel film Francesco, giovane e stralunato disoccupato di Prato, inizia la sua giornata cercando di liberarsi dalle grinfie della madre, una donna a dir poco possessiva, e continua girovagando tra le fabbriche tessili in cerca di lavoro. La ricerca si rivela senza frutto, mentre una galleria di personaggi improbabili gli si para davanti: il Magnifico, un tale che ha conosciuto suo padre prima che sparisse; un bambino che si dice orfano che lo coinvolge in stupide marachelle; una ragazza di strada, che punta a fregargli un po' di quattrini. Oltre alla ricerca di un impiego, quello che affligge Francesco è anche l'amore perduto per la bella Maria, che sta tentando invano di riconquistare.