Stasera, 6 maggio, su Italia 1 andrà in onda in prima serata Madagascar 2, un film d'animazione statunitense del 2008. La pellicola è stata prodotta dalla Dreamworks Animation e diretta da Eric Darnell e Tom McGrath. La sceneggiatura è stata realizzata da Etan Cohen, Eric Darnell e Tom McGrath. Trama, curiosità, trailer e cast di doppiatori del lungometraggio.
Trama di Madagascar 2, stasera 6 maggio, su Italia 1
Alex il leone, Marty la zebra, Melman la giraffa, Gloria l'ippopotamo, Maurice, Re Julien, le scimmie e i pinguini si ritrovano abbandonati sulle spiagge del Madagascar. I pinguini però non si scoraggiano e riparano un vecchio aereo. Grazie a questo, gli animali raggiungono le pianure dell'Africa, dove riscopriranno le proprie radici.
Curiosità su Madagascar 2, il film in onda su Italia 1
Madagascar 2 è stato distribuito in Italia il 19 dicembre 2008 in Italia. Nella versione originale, in inglese, i doppiatori sono gli stessi del primo film. Nella versione italiana Melman la giraffa e Gloria l'ippopotamo non sono più doppiati da Fabio De Luigi e Michelle Hunziker.
La pellicola ha avuto un enorme successo al botteghino, incassando oltre 603 milioni di dollari in tutto il mondo. Il franchise principale di Madagascar è formato da tre episodi, realizzati a partire dal 2005 .
La nostra recensione di Madagascar 2. Il trailer del film potete vederlo grazie alla clip caricata su Mediaset Infinity.
Madagascar 2: Doppiatori italiani
-
Ale: Alex/Alakay
-
Franz: Marty
- Roberto Gammino: Melman
- Chiara Colizzi: Gloria
- Oreste Baldini: Re Julien
- Roberto Draghetti: Maurice
- Massimiliano Alto: Mortino
- Marco Mete: Zuba
- Stefano De Sando: Makunga
- Emanuela Rossi: Florrie
- Roberto Pedicini: Moto Moto
- Cristina Noci: Nana
- Luigi Ferraro: Skipper
- Gerolamo Alchieri: Kowalski
- Franco Mannella: Soldato
- Massimo Bitossi: Mason
- Filippo Besentini: Baby Alex/Alakay
- Mauro Magliozzi: Teetsi
- Fabrizio Odetto: Bracconiere numero 1
- Fabrizio Russotto: Bracconiere numero 2
- Sara Labidi: Baby Gloria
- Paolo Dal Fabbro: Baby Marty
- Arturo Valli: Baby Melman
- Edoardo Stoppacciaro: Stephen