Mad Max, Mel Gibson su un suo ritorno nel franchise: "Ma non sono un po' vecchio?"

Lo stesso Gibson ritiene di essere "un po' vecchio" per un eventuale ritorno al ruolo di Mad Max (eppure sta ancora preparando Arma Letale 5).

Mad Max, Mel Gibson su un suo ritorno nel franchise: 'Ma non sono un po' vecchio?'

Nel corso di una nuova intervista, Mel Gibson ha risposto a una domanda su un suo possibile ritorno nel franchise di Mad Max, la saga diretta da George Miller che lo lanciò nel 1979.

Rispondendo con tutta onestà, Gibson ha confessato di sentirsi "un po' vecchio" per tornare nella saga: "Ho parlato con George [Miller] e a un certo punto volevo essere coinvolto, ma ormai sono un po' troppo vecchio per farlo". Gibson ha interpretato Max Rockatansky nei primi tre film della saga: Interceptor, Interceptor, il guerriero della strada e Mad Max oltre la sfera del tuono.

Dopo aver diretto Mad Max oltre la sfera del tuono, Miller si è preso una pausa di 30 anni dal franchise. È tornato al mondo post-apocalittico con il botto, dirigendo il celebre Mad Max: Fury Road nel 2015.

Il film, sorta di remake/reboot della saga con Tom Hardy nei panni di Mad Max, è stato un eccezionale successo commerciale e di critica, incassando 380 milioni di dollari al box-office mondiale e guadagnandosi le nomination agli Oscar per il miglior film e la miglior regia, oltre a vincere sei statuette nelle categorie tecniche.

Miller si è quindi dedicato alla realizzazione del prequel Furiosa. Interpretato da Anya Taylor-Joy, Furiosa racconterà la storia delle origini del personaggio omonimo, interpretato da Charlize Theron in Mad Max: Fury Road.

Furiosa, Anya Taylor-Joy: "È stata un'esperienza che mi ha cambiato la vita"

Anni fa era stato annunciato anche un sequel di Fury Road, intitolato Mad Max: The Wasteland e che avrebbe visto il ritorno di Hardy nel personaggio, ma da allora non se n'è saputo più nulla.