L'uomo che uccise Don Chisciotte: svelata la data di uscita italiana!

L'atteso lungometraggio L'uomo che uccise Don Chisciotte, diretto da Terry Gilliam, arriverà a settembre nelle sale italiane.

Il film L'uomo che uccise Don Chisciotte, l'atteso e travagliato progetto diretto da Terry Gilliam, finalmente ha una data di uscita italiana!
Il lungometraggio che ha dovuto affrontare innumerevoli ritardi prima di veder iniziare la produzione, problemi sul set e cause legali verrà distribuito nei cinema il 27 settembre.

Il cast è composto da Adam Driver, Jonathan Pryce, Stellan Skarsgård, Olga Kurylenko, Joana Ribeiro, Óscar Jaenada, Jordi Mollà, Sergi López e Rossy de Palma.

Leggi anche: Film maledetti: da Poltergeist a Il Corvo, dieci storie da incubo

Il lungometraggio racconta la storia di un uomo anziano convinto di essere Don Chisciotte e che scambia il pubblicitario Toby per il suo fidato scudiero Sancho Panza. I due intraprendono uno strano viaggio tra due dimensioni e, proprio come il famoso cavaliere, Toby inizia a essere talmente coinvolto dal mondo fantastico da non riuscire più a distinguere la finzione dalla realtà.

Gilliam ha scritto la sceneggiatura insieme a Tony Grisoni, con cui ha collaborato in passato per realizzare Paura e delirio a Las Vegas, Tideland e I fratelli Grimm e l'incantevole strega.