Luke Cage sarà The Wire della Marvel, parola di showrunner!

Si scomodano paragoni illustri per la serie che vedrà protagonista Mike Colter.

Lo showrunner di Luke Cage Cheo Hodari Coker si è sbilanciato scomodando un paragone importante per la serie Marvel/Netflix in arrivo in autunno. Coker ha chiamato in causa il cult The Wire, la cui atmosfera avrebbe rappresentato una fonte di ispirazione.

Riflettendo sulle influenze musicali alla base di Luke Cage, lo showrunner ha parlato di "potente fusione tra dark drama, hip-hop, e classica azione supereroistica". Ecco le sue parole: "E' una serie molto sofisticata. Ha un vibe hip-hop anni '90, ma il concept è molto moderno. Adrian Younge e il membro dei A Tribe Called Quest Ali Shaheed Muhammad si occuperanno delle musiche. Useremo generi molto diversi, ma al tempo stesso alla base di tutto ci sarà l'action tipica della Marvel. Avremo il dramma. Vorrei che questa serie diventasse il The Wire delle serie Marvel, perché abbiamo creato una fusione".

Parlando del mood dello show, il protagonista Mike Colter ha aggiunto: "Volevamo essere fedeli al fumetto. Abbiamo cercato di dare ai fan tutto quello che desiderano. Ma abbiamo anche dovuto adeguarci al presente. Così siamo sicuri che siano tutti felici, ma nona spettatevi una maglietta gialla ogni giorno. Mettiamola così. Siamo arrivati al color senape. Siamo partiti da lì. L'abbiamo scurito un po' in modo da non farlo troppo brillante".