Lucasfilm: Kathleen Kennedy alla guida dello studio fino al 2021

A capo della Lucasfilm, per i prossimi tre anni, ci sarà ancora la produttrice Kathleen Kennedy.

Kathleen Kennedy resterà a capo della Lucasfilm, di cui è presidente, per altri tre anni nonostante un'annata complicata per quanto riguarda i risultati ottenuti dai progetti legati all'universo di Star Wars.

A causare qualche problema di troppo alla produttrice è stato lo spinoff dedicato Han Solo, iconico ruolo affidato a Alden Ehrenreich, che non è riuscito del tutto a superare gli ostacoli incontrati sul proprio cammino durante le riprese, tra cui l'allontanamento dei registi Phil Lord e Chris Miller e la loro sostituzione con Ron Howard, passaggio che ha portato il costo totale della realizzazione del lungometraggio a circa 250 milioni di dollari.

Kathleen ha raccolto l'eredità di George Lucas nel 2012, anno in cui la Disney ha acquistato la Lucasfilm per 4 miliardi di dollari, stabilendo che il regista avrebbe mantenuto una posizione dirigenziale e il ruolo di amministratore delegato.

La produttrice ha lavorato a tutti i progetti cinematografici realizzati negli ultimi anni che hanno arricchito la saga stellare, tuttavia negli ultimi dodici mesi sembra essersi rinunciato alla produzione di uno spinoff dedicato a Boba Fett.

La Kennedy, nominata per otto volte agli Oscar, è attualmente impegnata nella realizzazione di Star Wars: Episode IX, diretto dal regista J.J. Abrams le cui riprese sono in corso a Londra.