Luca Zingaretti invitato al posto di suo fratello Nicola: convocazione con gaffe

L'attore Luca Zingaretti è stato convocato a una seduta del consiglio comunale, ma l'invito era rivolto al fratello Nicola!

Luca Zingaretti, la star della serie Il commissario Montalbano, è stato convocato per errore al posto del fratello a presenziare a una seduta del consiglio municipale di Ostia per parlare dell'"imminente demolizione e ricostruzione a seguito di instabilità del viadotto di Fiumicino".

La gaffe compiuta dal Municipio X di Roma, in occasione della convocazione ufficiale della riunione di giovedì prossimo, è evidente leggendo il documento diramato nella giornata di oggi. Tra le pagine si cita infatti "l'onorevole Luca Zingaretti, presidente della Regione Lazio", invece che il reale governatore, ovvero Nicola Zingaretti.

L'errore è stato notato dal capogruppo del PD, Athos De Luca, che ha chiesto una rettifica dichiarando: "La Presidenza del X Municipio nella convocazione del consiglio straordinario sul Viadotto di Fiumicino ha invitato l'onorevole Luca Zingaretti anziché il Presidente della Regione Nicola Zingaretti. Ho chiesto una rettifica con scuse".

Per ora i due fratelli non hanno rilasciato nessun commento all'errore compiuto dal Comune.