Stasera 12 aprile su 20 Mediaset alle 21:00 va in onda il war movie Lone Survivor. Il film del 2013 è stato diretto da Peter Berg. Il regista statunitense è anche autore della sceneggiatura. La pellicola è la trasposizione cinematografica dell'omonimo romanzo autobiografico Lone Survivor: The Eyewitness Account of Operation Redwing and the Lost Heroes of Seal Team 10 scritto da Marcus Luttrell, ex-Navy SEAL in missione in Afghanistan. Trama, trailer e cast del lungometraggio
Lone Survivor: Trama
La storia di quattro Navy SEAL in missione segreta per neutralizzare un nucleo operativo ad alto rischio di al-Qaeda, finiti in un'imboscata nemica sulle montagne Afghane. Di fronte ad una decisione morale impossibile, il piccolo gruppo rimane isolato dai soccorsi, e circondato da una milizia talebana numericamente più grande e pronta alla guerra. Affrontando insieme le più impensabili conseguenze sul loro destino, i quattro uomini trovano la forza e la resistenza necessaria per combattere fino alla fine.
Lone Survivor è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 20 Febbraio 2014 distribuito da Universal Pictures. Nella vicenda realmente accaduta a cui il film Lone Survivor si ispira, Marcus Luttrell e la sua compagnia hanno ingaggiato con i talebani un conflitto a fuoco che è durato molto più di quanto si vede nel film.
Inoltre, nella realtà l'intera missione è durata in tutto cinque giorni, contro i tre rappresentati nel film. Il trailer di Lone Survivor è disponibile grazie alla clip caricata da Mediaset Infinity. Qui invece trovate la nostra recensione di Lone Survivor.
Lone Survivor: Interpreti e personaggi
- Mark Wahlberg: Marcus Luttrell
- Taylor Kitsch: Michael 'Mike' Murphy
- Emile Hirsch: Danny Dietz
- Ben Foster: Matt 'Axe' Axelson
- Eric Bana: Erik Kristensen
- Alexander Ludwig: Shane Patton
- Yousuf Azami: Shah
- Ali Suliman: Gulab
- Jerry Ferrara: Sergente Hasslert
- Scott Elrod: Peter Musselman
- Rohan Chand: figlio di Gulab
- Sammy Sheik: Taraq
- Dan Bilzerian: Dan Healy
- Josh Berry: Taylor