Il primo weekend di giugno apparterrà a Wonder Woman. Non solo il film dedicato all'iconica eroina, Wonder Woman, arriverà nelle sale il 2 giugno (il 1 giugno in Italia), ma il giorno successivo si celebrerà lo Wonder Woman Day. Più di 2000 fumetterie e librerie parteciperanno alla celebrazione dell'amato personaggio, tra queste Barnes & Noble, Books-A-Million, Walmart, Costco e Amazon hanno stretto accordi con DC per sconti e promozioni speciali, mentre Warner Bros. Interactive Entertainment e Warner Bros. Consumer Products promuoveranno l'evento.
I fumettisti che hanno contribuito allo sviluppo del personaggio di Wonder Woman, da Greg Rucka a Cliff Chiang, da Marc Andreyko a Shea Fontana e Cat Staggs, terranno una serie di incontri per parlare col pubblico dell'amore per Diana Prince.
Leggi anche: Wonder Woman: Guerra, pathos e avversari divini - forse - nel trailer ufficiale
Per celebrare lo Wonder Woman Day, DC diffonderà due albi speciali, una ristampa del primo volume della serie su Wonder Woman di Rucka e Liam Sharp, e DC Super Hero Girls Wonder Woman Day Special Edition, contenente un estratto del terzo libro della serie di Fontana e Yancey Labat. In più in rete verrà diffuso un Wonder Woman Day Activity Kit, che include pagine da colorare e giochi.
Il Wonder Woman Day concluderà un anno di celebrazioni per il 75° anniversario della prima apparizione di Wonder Woman, che ha fatto il suo debutto nel 1941 in All-Star Comics No. 8.
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!