Lisa Kudrow torna in tv con The Comeback

La Phoebe di Friends è la protagonista della nuova serie della HBO in onda da martedì 7 luglio su Sky Atlantic

Dopo i lunghi anni sul set di Friends, nei panni di Phoebe Buffay, Lisa Kudrow torna in tv come protagonista, sceneggiatrice e produttrice di una nuova sitcom: The Comeback, dal 7 luglio ogni martedì alle 22.10 su Sky Atlantic HD e dal 18 agosto la seconda stagione in anteprima.

In questo irresistibile show targato HBO, Lisa Kudrow gioca con la sottile linea che divide realtà e finzione, interpretando Valerie Cherish, un'attrice reduce dal successo di una celebre sitcom che l'ha vista regina delle scene anni prima, in cerca di un modo per tornare alla ribalta con un nuovo show.

Bistrattata dal regista, dallo sceneggiatore e perfino dal cast dello show, Valerie cerca costantemente di non perdere il controllo e superare i momenti neri con un'eccezionale ma mal funzionante positività che la costringe ad intensi momenti di imbarazzo.

Lo show mostra uno spaccato di realtà nella vita di una vecchia gloria non più indispensabile alla tv, mostrandoci tutto quello che avremmo sempre voluto sapere riguardo ai retroscena dei personaggi che più abbiamo amato ma che oggi faticano ad avere un posto fisso. Lisa Kudrow mostra, ancora una volta, tutta la sua abilità in questo ruolo intelligentemente comico di una insicura attrice tv.

Dietro la macchina da presa Micheal Patrick King (regista, produttore e sceneggiatore di Sex and the City e di 2 Broke Girls), che ha scritto il pilot e ha prodotto la serie assieme a Lisa Kudrow e Dan Bucatinsky, co-produttori esecutivi. Nella seconda stagione, guest star è Seth Rogen, che avrà il ruolo di Mitch, la nemesi di Valerie.