Lightyear: svelata la data di uscita su Disney+

Il film animato Lightyear - La vera storia di Buzz ha ora una data di uscita americana in streaming su Disney+.

Il film Lightyear - La vera storia di Buzz ha ora una data di uscita su Disney+: il 3 agosto 2022.
L'aggiornamento è relativo agli Stati Uniti, tuttavia la distribuzione del lungometraggio animato spinoff di Toy Story dovrebbe avvenire, senza troppe sorprese, in contemporanea a livello internazionale.

Il regista Angus MacLane ha dichiarato: "Lightyear - La vera storia di Buzz ha un aspetto fantastico sul grande schermo, ovviamente, ma siamo così eccitati nel proporlo su Disney+. Abbiamo dedicato anni della nostra vita per realizzare questo film e ne siamo così orgogliosi. Vogliamo condividerlo con il maggior numero possibile. Disney+ non solo dà ai fan l'opportunità di vedere Lightyear, dà a tutti noi la possibilità di vederlo più e più volte".

Ecco un nuovo teaser del film:

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Lightyear - La vera storia di Buzz, la recensione: La Pixar ci mostra l'eroe dietro il giocattolo di Toy Story

Il lungometraggio animato è stato diretto da Angus MacLane, uno degli animatori di Toy Story 2 e Toy Story 3 - La grande fuga.
Il lungometraggio animato racconta le origini di Buzz Lightyear, l'eroe che ha ispirato il giocattolo di Toy Story, e segue il leggendario Space Ranger dopo essere rimasto bloccato su un pianeta ostile a 4,2 milioni di anni luce dalla Terra insieme al suo comandante e al loro equipaggio. Mentre Buzz cerca di trovare un modo per tornare a casa attraverso il tempo e lo spazio, si uniscono a lui un gruppo di ambiziose reclute e il suo irresistibile gatto robot di compagnia, Sox. L'arrivo di Zurg, una presenza imponente con un esercito di robot spietati e un fine misterioso, complica le cose e mette a rischio la missione.