L'Eredità: la parola della Ghigliottina, cosa è successo nella puntata del 25 aprile 2025

Ecco chi sono i nuovi concorrenti che hanno giocato nella puntata del 25 aprile 2025 de L'Eredità e qual è la parola della Ghigliottina.

puntata del 25 aprile 2025 de L'Eredità

Nella puntata del 25 aprile 2025 de L'Eredità, il conduttore Marco Liorni saluta il campione Giovanni e presenta i nuovi concorrenti. Come debuttante, gioca Ornella di Napoli, vive a Roma e lavora in banca. Conosciamo anche Andrea della provincia di Milano, è un ingegnere e scrittore di gialli. E poi, Antonio A. della provincia di Salerno, è un insegnante di inglese. Altra debuttante è Giulia della provincia di Terni, titolare di una scuola di danza.

Parte il gioco del C'è o non c'è, e i tre concorrenti che vanno in rosso sono Ornella, Andrea ed Emanuela. Questi ultimi si sfidano, a sceglierlo è il campione Giovanni. È Andrea a dover lasciare il programma e il montepremi. Il secondo gioco è il Chi come cosa, con al centro le curiosità da varie località nel mondo. Antonio A. va a rischio eliminazione e sceglie di sfidare Antonio perché vuole una sfida avvincente. Antonio batte il debuttante e si prosegue con il gioco delle date.

L'Eredità: la parola della Ghigliottina, quanto ha vinto il campione nella puntata del 10 aprile 2025 L'Eredità: la parola della Ghigliottina, quanto ha vinto il campione nella puntata del 10 aprile 2025

Come prosegue la puntata del 25 aprile 2025 de L'Eredità

Leredita 25 Aprile 2025

Le Professoresse Linda e Greta elencano le date: 1972, 1985, 1995, 2010. Antonio fa il secondo errore e opta per una sfida con Giulia, la quale cede il passo al veterano del programma. Con la Professoressa Greta si gioca a La Scossa e si parla della disciplina con più tesserati, secondo i dati del CONI. La disciplina in questione è la dama, Emanuela prende La Scossa. Assistiamo alla sfida di Emanuela e Ornella, che riesce ad andare al Triello.

Con Ornella, al Triello ci sono anche Giovanni e Antonio. Ai 100 secondi gareggiano Antonio e Giovanni, si ripete una sfida già vista. È Antonio a vincere la puntata, battendo il campione in carica Giovanni. Gioca per il montepremi massimo, ovvero 200.000 euro. Il montepremi scende a 12.500 euro, dopo aver dimezzato. Ecco le parole indizio della Ghigliottina:

  • Moglie

  • Torta

  • Corpo

  • Niente

  • Pietra

Antonio sceglie la parola "cuore", ma quella corretta è "finta".