Tutta l'energia dei giochi ci coinvolge anche nella puntata del 13 maggio 2025 de L'Eredità. Vediamo il conduttore Marco Liorni salutare la campionessa Biancamaria e presentare i debuttanti. In questa puntata, gioca Daniela di Cosenza, funzionario amministrativo, amante degli animali. Debutta anche Massimiliano, informatore medico della provincia di Pesaro e Urbino. E poi, conosciamo Martina della provincia di Ancona, studia Filologia. Altro concorrente è Marco della provincia di Salerno, vive a Milano ed è un analista.
La puntata di martedì 13 maggio 2025 de L'Eredità
La puntata entra nel vivo con il primo gioco, il C'è o non c'è. Tra i concorrenti in rosso, la campionessa Biancamaria decide di mandare in sfida Marco e Daniela. Quest'ultima deve cedere il passo e il montepremi, lasciando lo studio. Il secondo gioco, ovvero il Chi come cosa, ci porta idealmente a viaggiare per il mondo. Il debuttante Massimiliano va a rischio eliminazione, sceglie di sfidare Shuela e prosegue il programma.
Le date, annunciate dalle Professoresse Linda e Greta, sono: 1955, 1970, 1987, 2006. Assistiamo ad una sfida tra Veronica e Martina, vinta da Veronica. L'argomento de La Scossa con la Professoressa Greta è il gergo di Internet, in particolare gli acronimi più diffusi. E tra questi, uno si può usare per dichiarare il proprio interesse a qualcuno. Nessun concorrente prende La Scossa e si va a quella flash, che riguarda i Paesi più felici al mondo. È Marco a prendere La Scossa, assistiamo quindi alla sua sfida con Massimiliano.
Verso il finale della puntata: ecco chi è il nuovo campione
I concorrenti che gareggiano al Triello sono: Biancamaria, Veronica e Marco. Biancamaria va ai 100 secondi con il debuttante Marco. Ad arrivare alla Ghigliottina è Marco, che aspira al montepremi di 180.000 euro, poi sceso a 22.500 euro. Ecco le parole indizio:
-
Impronta
-
Cattivo
-
Assoluto
-
Andare
-
Cos'è?
Il campione scrive "stato", però la parola corretta era "genio".