Nella puntata di mercoledì 14 maggio 2025 de L'Eredità, il conduttore Marco Liorni ha salutato il campione Marco. Conosciamo il primo debuttante, ossia Anio di Livorno, è un anestesista. Partecipa anche Martina di Torino, dottoranda in Scienze Chimiche. E poi, gioca Gianluca di Piacenza, disegnatore meccanico, iscritto al programma dalla moglie. Altra debuttante è Laura, psicoterapeuta di Palermo.
La puntata di mercoledì 14 maggio 2025 de L'Eredità

Hanno inizio i giochi nella puntata del 14 maggio 2025 de L'Eredità, e in particolare il primo, il C'è o non c'è. Durante questo gioco, ad andare a rischio eliminazione sono Veronica e i debuttanti Anio e Gianluca. Il campione Marco opta per una prima sfida tra Anio e Gianluca. È Anio il concorrente che deve lasciare il programma. Il secondo gioco, il Chi come cosa, porta in rosso lo spicchio di Veronica. La sfida è con Laura, la quale riesce a vincere e prosegue la puntata.
È il momento tanto atteso, ovvero quello delle date con le Professoresse Greta e Linda: 1957, 1979, 1997, 2016. Laura va in sfida con Martina e vince anche questa volta. Arriva La Scossa con la Professoressa Linda e si parla di cartomanzia, nello specifico della carta del re di cuori, indica dove una persona incontrerà la sua futura dolce metà. A prendere La Scossa è Gianluca, e abbiamo modo di vedere una sfida ai 60 secondi tra lui e Marco.
Il finale della puntata
I concorrenti al Triello sono: Biancamaria, Marco e Laura. Biancamaria va ai 100 secondi con la debuttante Laura. Ed è proprio la debuttante a vincere la puntata e si siede al tavolo Ghigliottina. Il montepremi di partenza è 185.000 euro, infine arriva ad un valore di 23.125 euro. Ecco le parole indizio:
-
Creta
-
Luca
-
Rana
-
Tifoso
-
Testa
La campionessa Laura scrive "statua", ma la parola vincente era "toro".