Leonardo DiCaprio ricorda Diane Keaton: "Aveva la risata più incredibile, non la dimenticherò mai"

La star premio Oscar, che recitò nel film La stanza di Marvin con l'attrice di Io & Annie, ha ricordato la risata inconfondibile della collega.

Diane Keaton e Leonardo DiCaprio in una scena di La stanza di Marvin

Leonardo DiCaprio è tornato a parlare di Diane Keaton, con la quale recitò negli anni '90 nel film La stanza di Marvin. La star premio Oscar ha ricordato in particolare la risata dell'attrice, scomparsa poche settimane fa.

DiCaprio partecipò al film al fianco di Keaton poco prima di diventare famoso in tutto il mondo per il ruolo di Jack Dawson in Titanic di James Cameron. La stanza di Marvin rimane uno dei film più importanti della prima parte della sua carriera.

La risata di Diane Keaton

"Aveva la risata più incredibile" ha ricordato DiCaprio in un'intervista per il magazine Time "Rimbombava per tutto il set, e ti faceva sentire come la persona più divertente del mondo. Voglio dire, risate fragorose. Non la dimenticherò mai. In un certo senso vivevo per farla ridere ogni giorno sul set, perché era così contagiosa. Era incredibile".

Diane Keaton in La neve nel cuore
Diane Keaton in una scena di La neve nel cuore

Leonardo DiCaprio è stato uno dei primi attori di Hollywood a riservare un pensiero accorato a Diane Keaton, quando divenne pubblica la notizia della scomparsa dell'attrice famosa per i tantissimi ruoli sul grande schermo: "Diane Keaton era unica nel suo genere. Brillante, divertente e senza compromessi. Una leggenda, un'icona e un essere umano davvero gentile. Ho avuto l'onore di lavorare con lei a 18 anni. Mancherà profondamente".

Leonardo DiCaprio e Diane Keaton in La stanza di Marvin

La stanza di Marvin, diretto all'epoca dall'esordiente Jerry Zack, uscì nelle sale cinematografiche di tutto il mondo tra Romeo + Giulietta e Titanic di James Cameron, due dei maggiori successi di Leonardo DiCaprio. Racconta la storia di una donna ferocemente indipendente e del suo figlio ribelle mentre tornano a casa dopo 17 anni, sconvolgendo la famiglia che lei aveva lasciato.

"Leonardo DiCaprio è bellissimo", la gaffe di Diane Keaton su Instagram con la foto sbagliata 'Leonardo DiCaprio è bellissimo', la gaffe di Diane Keaton su Instagram con la foto sbagliata

DiCaprio era Hank, il figlio diciassettenne del personaggio di Meryl Streep, mentre Keaton interpretava sua zia Bessie, in un cast che comprendeva altre leggendarie star di Hollywood e Broadway come Robert De Niro e Gwen Verdon.