Leonardo DiCaprio e le 24 personalità di The Crowded Room

Si profila una nuova sfida per il talentuoso attore che interpreterà un criminale schizofrenico divenuto celebre nell'ambiente legale per la sua straordinaria difesa.

Non tutti sono in grado di perseguire un progetto lavorativo per vent'anni, ma Leonardo DiCaprio lo è. Dopo un periodo di tempo che a Hollywood sembra davvero lunghissimo, l'attore è ormai prossimo a realizzare il suo desiderio, interpretare il criminale schizofrenico Billy Milligan.

DiCaprio avrebbe stretto un accordo con New Regency per interpretare e produrre The Crowded Room. Il film, basato sul libro non-fiction di Daniel Keyes del 1981, racconta la storia di Billy Milligan, che divenne la prima persona nella storia dei processi americani a portare avanti con successo una difesa di multiple personalità, dimostrando che una delle 24 personalità che albergano nel suo cervello aveva rapinato banche e violentato tre donne mentre lui non era consapevole di tali crimini.

The Revenant: un primo piano di Leonardo DiCaprio intento a sparare
The Revenant: un primo piano di Leonardo DiCaprio intento a sparare

New Regency ha ottenuto i diritti di adattamento del romanzo che DiCaprio aspira a portare sullo schermo dal 1997. Jason Smilovic e Todd Katzberg si occuperanno di adattare la sceneggiatura in attesa che venga trovato un regista per il progetto.

Leonardo DiCaprio, 40 anni per un divo: i 10 ruoli più belli

A breve potremo apprezzare Leonardo DiCaprio nella nuova fatica del premio Oscar Alejandro González Iñárritu, il revenge western The Revenant.