Leonard Nimoy voce di Transformers: The Dark of the Moon

Il mitico interprete di Star Trek doppierà Sentinel Prime, uno dei robottoni della saga diretta da Michael Bay.

L'attore di culto Leonard Nimoy, fresco ottantenne, sarà la voce di Sentinel Prime in Transformers: The Dark of the Moon, terzo capitolo della saga robotica diretta da Michael Bay. Sarà Mr. Spock in persona a doppiare Sentinel Prime, predecessore di Optimus Prime il cui corpo semidistrutto compare nel teaser trailer in cui gli astronauti dell'Apollo 11 atterrano sulla Luna nel 1969. In seguito, dopo essere stato trasportato sulla Terra, acquisterà la forma di un camion dei pompieri nella spettacolare battaglia ambientata a Chicago.

In precedenza Leonard Nimoy ha doppiato Galvatron in The Transformers: The Movie, lungometraggio animato del 1986. Michael Bay avrebbe voluto l'attore in forza come doppiatore anche per il secondo capitolo della saga, Transformers - La vendetta del caduto, ma, come confessa, "Ero troppo spaventato per chiederglielo. In più Leonard è sposato con Susan Bay che è una mia cugina, perciò dovevo stare molto attento. L'ho incontrato alle riunioni di famiglia, e in un'occasione mi ha detto che sarebbe stato ononorato all'idea di tornare a lavorare alla saga!"

Leonard Nimoy affiancherà Shia LaBeouf, Rosie Huntington-Whiteley, Josh Duhamel, Tyrese Gibson, Kevin Dunn, Julie White, Frances McDormand, John Malkovich, Ken Jeong, Patrick Dempsey, Alan Tudyk e John Turturro. Transformers: The Dark of the Moon arriverà nei cinema in versione 2D, 3D e IMAX il 1 luglio.