Sono chiuse le audizioni per The Originals, lo spinoff di The Vampire Diaries, con l'aggiunta di Leah Pipes al ruolino dei regular. L'attrice si affianca a Daniella Pineda, Danielle Campbell, rispettivamente le streghe Sophie e Davina, Charles Michael, che reciterà nel ruolo di Marcel il protegé di Klaus (Joseph Morgan), Daniel Gillies (Elijah) e Phoebe Tonkin, la licantropa Hayley. La Pipes darà vita al personaggio di Camille, l'unica persona a non essere in possesso di poteri soprannaturali. Camille è una barista a tempo pieno e una filosofa part time che s'interroga sulla natura dell'uomo, studia psicologia e il comportamento umano per scoprire se la malvagità è un tratto incorporato nel dna umano o se si tratta del risultato di circostanze e variabili esterne. Questo suo viaggio la porterà in contatto con Klaus prevedibilmente, anche se in realtà Camille non è al corrente del fatto che il quartiere dove vive pullula di esseri immortali né delle forze magiche che li governano.
In molti sostengono che Cami è l'equivalente di Elena e che come lei si ritroverà presa tra due fratelli, Elijah e Klaus, teoria che sta gettando nel panico i fan di Klaroline (la coppia Caroline/Klaus), specialmente dopo gli sviluppi degli ultimi episodi di Diaries in cui è evidente che Klaus nutre un sentimento profondo per la bella vampira. Che sia in arrivo il tradimento tra i due?
Nonostante la giovane età la Pipes ha già collezionato un bel po' di titoli, tra i quali Bones, Crossing Jordan, Ghost Whisperer, The Deep End e The Defenders.