In quasi tutte le scene di Le verità nascoste gli occhi di Claire, magistralmente interpretata da Michelle Pfeiffer, sono di colore azzurro. C'è però un cambiamento, inerente a questa particolarità del personaggio, che è sfuggito ai più: quando la Spencer permette a Madison di possedere il suo corpo i suoi occhi diventano verdi.
Il regista Robert Zemeckis chiese a Michelle Pfeiffer di indossare delle lenti a contatto per enfatizzare il cambiamento di colore degli occhi, dal blu al verde, al fine di rendere il più evidente possibile il fatto che Claire era in realtà posseduta.
I 26 migliori film horror tratti da storie vere
C'è anche un'altra peculiarità prettamente visiva che riguarda il personaggio di Claire: la Spencer all'inizio della pellicola indossa soltanto abiti bianchi o comunque chiari; ma più diventa coinvolta con il fantasma più scuri diventano i suoi vestiti, prima grigi, poi rossi, fino a quando inizia a vestirsi unicamente di nero. Una volta che l'assassino viene rivelato, tuttavia, Claire ritorna ad indossare i suoi abiti bianchi.
Le verità nascoste, film costato oltre 90.000.000 di dollari, fu accolto da recensioni generalmente positive. La pellicola fu la più vista in assoluto nella sua prima settimana di programmazione, incassando circa 30.000.000 di dollari, con un guadagno finale di oltre 155 000 000 di dollari negli Stati Uniti d'America, e circa 290 000 000 nel resto del mondo.