Le Iene, Arisa: "Essere buoni non è una roba da sfigati"

La cantante Arisa è stata la protagonista del monologo a Le Iene nella puntata del 22 novembre

Le Iene, Arisa: 'Essere buoni non è una roba da sfigati'

Arisa nella puntata del 22 novembre de Le Iene è stata la protagonista del monologo: la cantante ha incentrato il suo intervento sulla bontà come scelta di vita. L'artista quest'anno è tornata a rivestire i panni di insegnante di canto ad Amici, il talent di Maria De Filippi in onda la domenica pomeriggio su Canale 5.

La trasmissione di Davide Parenti questa settimana ha ospitato nel suo spazio dedicato ai monologhi Arisa, la cantante ha subito confessato che: "Fino all'ultimo pensavo di non farcela ad essere qui" perchè mi vergogno sempre un po' di quello che sono e di quello che faccio. Mi sono chiesta: a chi interesserà di me, di quello che racconto o di quello che provo io?". Il discorso dell'artista è stato incentrato sulla bontà. Arisa ha spieegato come ha vinto la sua riluttanza a partecipare a Le Iene: "Poi però, ho pensato che, infondo, io credo nel mio punto di vista, ha già 40 anni ed è figlio delle persone che amo di più al mondo, del cielo della Basilicata, della terra incastrata sotto le unghie, di tante offese mai rese e di troppi no...ma anche di premi inaspettati, di sorrisi non dovuti, dell'amore semplice, quello più puro", come si vede nella clip caricata su Mediaset Infinity.

"Fin da bambina sono stata attratta da chi cerca di fare star bene gli altri. Sognavo di essere luminosa come Papa Giovanni Paolo II e di cantare canzoni come "Heal the world" di Michael Jackson, che incita ognuno di noi a rendere il mondo un posto migliore per tutta la razza umana", ha continuato Arisa, raccontando commossa alcuni momenti del suo passato: "Quando mi dicevano che non ce l'avrei fatta io non rispondevo nulla, mi chiudevo in camera a pensare più forte, ad architettare la mia luce, e alla fine sono riuscita a brillare per davvero. E quando canto è sempre per la pace e per diffondere amore: mi piace che le persone si sentano accettate con la mia musica".

Il monologo è andato avanti, Arisa ha spiegato che la bontà non ha radici religiose ma una scelta di vita ben precisa: "Essere buoni non è un precetto religioso o una roba da sfigati, ma una scelta consapevole. E la consapevolezza è la cosa più sexy che ci sia. Quando qualcuno mi fa del male, anche se una lacrima mi resta dentro, mi rifiuto di credere che sia fatto apposta, per vocazione. Per questo allontano, ma non odio mai, mi chiedo sempre il perché prendendomi anche metà della colpa".

"Tutti noi, nel bene e nel male, siamo la conseguenza di qualcosa o di qualcuno, è la comprensione che fa la differenza. Io no, non sono certo una santa, ma conosco la sostanza del mio cuore, e sono certa di essere riuscita a diventare quello che volevo essere da bambina: una persona buona - racconta Arisa - Cercare sempre di agire per il bene, essendo orgogliosi di sé stessi, potrebbe essere la chiave per la felicità. Non c'è un gene che ammala di depressione se non la coscienza di non fare tutto quello che è in nostro potere per vivere la vita migliore a cui possiamo aspirare. È un lavoro lungo, ma si fa. Se ci sono riuscita io puoi farlo anche tu. Siate buoni e felici".