Laura Linney e The C Word

L'attrice americana sarà protagonista di un nuovo pilot targato Showtime nel quale vestirà i panni di una donna malata di cancro. Nonostante il tema centrale, The C Word sarà una dark comedy che promette di divertire ed emozionare.

La fascinosa e talentuosa Laura Linney ha accettato di interpretare il ruolo della protagonista in The C Word, il pilot di una nuova serie televisiva ideata da Darlene Hunt che sarà prodotto da Showtime e incentrato su una donna che scopre di essere malata di cancro. Nonostante il tema centrale sia indubbiamente drammatico, The C Word sarà una dark comedy che si propone di divertire, oltre che emozionare e far riflettere. La Linney, che sarà anche produttrice esecutiva del progetto, sarà una donna che troverà in una diagnosi così terribile l'occasione per dare una bella scossa alla sua vita.

"Non si può dire certo che quello del cancro sia un tema particolarmente gettonato nelle serie televisive comiche" - ha ammesso Robert Greenblatt della Showtime - "ma Laura ha avuto modo di approfondire il personaggio che abbiamo ideato, e siamo certi che riuscirà a offrire un'intepretazione inaspettatamente divertente e al tempo stesso emozionante".
L'autrice del pilot, Darlene Hunt, ha lavorato agli script di serie televisive come Will & Grace e Good Morning Miami, e sarà anche lei produttrice esecutiva insieme alla Linney, Neal Moritz e Vivian Cannon.

Di recente la Linney è apparsa nella miniserie John Adams, accanto a Paul Giamatti e nel dramma The Other Man in cui ha affiancato Antonio Banderas e Liam Neeson.