Arriva il prossimo 11 ottobre, distribuito nelle nostre sale da CINEMA, L'apparizione il nuovo film del regista francese Xavier Giannoli.
Protagonista della pellicola è Vincent Lindon che veste i panni di Jacques, firma di punta di un quotidiano francese. Un giorno l'uomo riceve una misteriosa telefonata dal Vaticano. In una piccola cittadina del sudest della Francia, una ragazza di diciotto anni sostiene di avere avuto un'apparizione della Vergine Maria. La voce si è diffusa rapidamente e il fenomeno ha ormai assunto dimensioni tali che migliaia di pellegrini si recano in raccoglimento nel luogo della presunta apparizione. Jacques, che è molto lontano da quel mondo religioso, accetta di far parte di una commissione d'inchiesta incaricata di far luce sugli eventi.
Il cast de L'apparizione è arricchito da Galatéa Bellugi, Patrick d'Assumçao, Anatole Taubman, Patrick d'Assumçao e Geoffroy De La Taille.
A proposito delle motivazioni che lo hanno spinto a fare questo film, di cui oggi vi presentiamo in esclusiva il trailer italiano, Xavier Giannoli ha dichiarato "la prospettiva di un'approfondita indagine documentaria su una presunta prova dell'esistenza di Dio corrispondeva al mio stato d'animo in quel periodo sella mia vita, al dubbio esistenziale che era diventato il mio. Questo dubbio si è trasformato in una forza di vita e di cinema".