La serie Lanterns sta rapidamente guadagnando consistenza dietro le quinte, anche se le uniche risposte ufficiali finora ricevute sono messaggi sui profili social dal co-CEO di DC Studios, James Gunn. Ecco cosa ha rivelato di recente sulla nuova serie ispirata ai personaggi DC.
Due Lanterne verdi
Secondo James Gunn, Lanterns farà parte del capitolo uno del DCU, intitolato "Gods and Monsters", e vedrà protagonisti due dei Green Lanterns più amati: Hal Jordan e John Stewart. La serie sarà disponibile su HBO Max e sarà caratterizzata da un approccio investigativo simile a True Detective, dove i due protagonisti esploreranno un mistero ambientato sulla Terra.
Chris Mundy, noto per il suo lavoro su Ozark e Criminal MindsCriminal Minds, è stato confermato come showrunner e scrittore della serie. Accanto a lui, confermato anche Damon Lindelof, celebre per The Leftovers e Lost, che probabilmente prenderà il ruolo di produttore, mentre Justin Britt-Gibson, già sceneggiatore di Counterpart e Into The Badlands, dovrebbe contribuire alla scrittura.
Ma non finisce qui: Breannah Gibson, che ha lavorato su The Penguin, e Vanessa Baden Kelly, editrice esecutiva della serie The Sex Lives of College Girls, si uniscono al team come scrittrici o story editor.
Con un cast di talenti così variegato e una trama che promette di essere un'avvincente fusione di mistero e fantascienza, "Lanterns" si presenta come un promettente mix di intrigo e investigazioni interstellari. L'attesa cresce e i fan sono impazienti di vedere come questi creativi talentuosi daranno vita a un nuovo capitolo dell'epopea DC.