Lady Gaga: parenti, stilisti e tanti guai!

Nonostante vizi, difetti ed eccessi a non finire, l'eccentrica cantante è balzata, in un anno, al quarto posto nella classifica più ambita di tutti i tempi: quella di Forbes.

L'iconica popstar Lady Gaga è entrata ufficialmente a fare parte della classifica di Forbes dei 100 personaggi più potenti, balzando direttamente al quarto posto, grazie ai 62 milioni di dollari incassati quest'anno, dietro ad artisti del calibro della capolista Oprah Winfrey, di Beyoncé Knowles e James Cameron, e spodestandone altri come Madonna o gli U2.
Da annoverare tra i milioni guadagnati dalla pop star più chiacchierata e discussa del momento, il milione sborsato da un suo fan russo per comparire nel video Alejandro, l'ultimo singolo estratto dall'album che ha destato dissapori nel mondo cattolico a causa dei suoi toni blasfemi. Il video, girato da Steven Klein e lungo ben 9 minuti, vanta la presenza di Arkady, questo fan scatenato disposto a tutto pur di comparire al fianco della sua beniamina.
Pensate che la cantante sia rimasta sconvolta da una somma del genere versata in suo favore? Impossibile, considerando i regali a cui è abituata! Suo padre, Joseph Germanotta, ad esempio, per festeggiare il suo ritorno a New York in un club della Grande Mela, lo scorso 21 giugno, le ha regalato una bottiglia di champagne Laurent Perrier del valore di 700 dollari!

E grazie a Lady Gaga, anche i portafogli dei suoi collaboratori si stanno gonfiando: su tutti Noritaka Tatehana, il designer venticinquenne creatore delle bizzarre scarpe indossate da Gaga nel video Alejandro, diventate famose in tutto il mondo e vendute a cifre esorbitanti tra i 2500 e i 4000 dollari. Cinque modelli disegnati per la cantante che gli hanno permesso di diventare in breve tempo uno dei designer più ambiti dalle celebrities.
Ma a quanto pare, non sempre i soldi sono sinonimo di felicità, e un sogno ricorrente della cantante lascia intuire che, nonostante il successo, qualcosa la tormenta: un fantasma la esorta ogni notte a tagliarsi i polsi per salvare la sua famiglia in pericolo. Immagini macabre e inquietanti, fonte di ispirazione per i suoi video e la sua musica, spesso caratterizzati da testi che parlano d'amore, quell'amore che, ha dichiarato recentemente, ancora nutre per il suo ex-fidanzato, un batterista di nome Luca, colui che, a suo dire, le ha permesso di diventare la grande pop star che è oggi.
E se l'amore, passato o presente, non sembra spaventarla, sono invece i bambini a metterla in crisi: ne è letteralmente terrorizzata e l'idea di diventare madre al momento non le passa neanche per l'anticamera del cervello: "Penso che una donna cambi del tutto dopo il parto, anche a livello creativo. Non sono assolutamente pronta per questo".