Lady Gaga: cinque persone sospettate del furto dei cani della popstar sono state arrestate

Cinque persone sospettate del furto dei cani di Lady Gaga sono state arrestate dalla polizia di Los Angeles, come dichiarato dalle autorità.

Cinque persone sono state arrestate con l'accusa di essere state coinvolte nella sparatoria in cui era stato ferito il dogsitter di Lady Gaga mentre alcuni criminali cercavano di rubare i suoi cani.
Il dipartimento della polizia di Los Angeles ha annunciato di aver preso in custodia le persone, che sono membri di una gang, nella giornata di martedì.

Img 1572 Copia
Venezia 2018: Lady Gaga sul red carpet di A Star is Born

L'amico di Lady Gaga Ryan Fischer stava occupandosi dei cani della popstar e stava camminando a Los Angeles quando il 24 febbraio è stato aggredito e colpito da alcuni colpi d'arma da fuoco. Due dei bulldog francesi di proprietà della cantante erano quindi stati portati via, mentre il dogsitter era stato ricoverato in ospedale a causa delle ferite.

Tre dei sospettati, di età compresa tra i 18 e i 27 anni, sono stati arrestati con l'accusa di tentato omicidio, mentre altri due, tra i 40 e i 50 anni, sono stati accusati di favoreggiamento nei crimini compiuti.

La polizia di Los Angeles ha dichiarato: "I detective non credono che i sospettati stessero prendendo di mira la vittima a causa della proprietaria dei cani. Gli indizi dimostrano invece che i sospettati fossero a conoscenza del grande valore economico della razza degli animali e questo sarebbe il motivo del furto".

Tra le persone prese in custodia c'è anche la donna che sostiene di aver trovato i cani alcuni giorni dopo la sparatoria e l'offerta, da parte di Lady Gaga, di 500.000 dollari come ricompensa a chiunque avrebbe riportato a casa i suoi amici a quattro zampe. Gli agenti hanno indagato sulla donna, scoprendo il legame con il padre di uno dei sospettati di tentato omicidio.

Ricordiamo che al momento del furto, Lady Gaga si trovava a Roma per le riprese di House of Gucci, il film di Ridley Scott in cui interpreta Patrizia Reggiani, ex moglie di Maurizio Gucci, ucciso nel '94.