La terra dell'abbastanza

2018, Drammatico

La terra dell'abbastanza, featurette esclusiva del film dei fratelli D’Innocenzo

Il film, accolto con favore dalla critica all'ultima Berlinale, arriva nelle nostre sale distribuito da Adler Entertainment .

Patrizio Marino
La terra dell'abbastanza: Andrea Carpenzano e Matteo Olivetti in un momento del film

La terra dell'abbastanza opera prima dei fratelli Damiano e Fabio D'Innocenzo, esce il prossimo sette giugno nelle nosrre sale

Nel film seguiamo le vicende di Mirko e Manolo che vivono nella periferia romana. Bravi ragazzi fino al momento in cui, guidando a tarda notte, investono un uomo e decidono di scappare. La tragedia si trasforma in un apparente colpo di fortuna: l'uomo che hanno ucciso è il pentito di un clan criminale di zona e facendolo fuori i due ragazzi si sono guadagnati un ruolo, il rispetto ed il denaro che non hanno mai avuto.

Matteo Olivetti e Andrea Carpenzano vestono rispettivamente i panni di Mirko e Manolo. Milena Mancini è Alesssia, il cast è arricchito dalla presenza di Luca Zingaretti e Max Tortora.

Prodotto da Pepito Produzioni con Rai Cinema e con il sostegno del Mibact e Regione Lazio il film è stato presentato nella sezione "Panorama" al recente Festival di Berlino. Oggi vi presentiamo in esclusiva una featurette con immagini dal film ed il commento dei due registi.

La terra dell'abbastanza, featurette esclusiva...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

Come un gatto in tangenziale, il regista e la Bergamasco: “La sala cinematografica come filosofia di vita”
Marcello Fonte è il "Canaro" in Dogman: ritratto di un assassino dal cuore d'oro