La Ruota del Tempo 2, il co-autore critica il finale: "Qual è la storia? Di cosa parla?"

Brandon Sanderson ha pesantemente criticato il finale della seconda stagione, ammettendo di non aver capito gli archi narrativi dei vari personaggi.

La Ruota del Tempo 2, il co-autore critica il finale: 'Qual è la storia? Di cosa parla?'

Brandon Sanderson, che ha terminato i libri de La Ruota del Tempo per conto di Robert Jordan dopo la sua morte e che è consulente dello show di Prime Video, ha criticato pesantemente lo show dopo aver visto il finale della seconda stagione.

Sanderson è apparso sul livestream di The Dusty Wheel per assistere in diretta al finale della seconda stagione. Prima di guardare il finale, Sanderson ha ammesso: "Questa volta ho letto l'episodio 8 e ho potuto dare un feedback. L'ultima volta non ho potuto farlo perché il settimo e l'ottavo dovevano essere girati. Hanno fatto tutto molto in fretta e non me li hanno mandati".

Quando è iniziata la diretta, ha anche affermato: "Devo dire che non ho visto l'intera stagione. ... Ho letto tutti i copioni. Questa è la prima occasione in cui mi sono potuto sedere e guardarla".

Un finale poco comprensibile?

Mentre la visione del finale proseguiva, a un certo punto Sanderson è intervenuto: "Lo show sta facendo un sacco di cose in modo fantastico, ed è davvero ottimo per quanto riguarda la messa in scena. Ma una delle cose che continuo a chiedermi è: quali sono gli archi? Qual è il tema? E l'arco e il tema sembrano passare in secondo piano rispetto alle scene madri e questo mi preoccupa in particolare per il quarto libro, che è il libro più ricco della saga, in parte a causa dei temi del sacrificio e di cose come questa".

Su queste pagine potete leggere la nostra recensione de La Ruota del Tempo 2.

La ruota del tempo 2: il primo video promozionale introduce nuovi personaggi

Dopo aver visto l'intero episodio, Sanderson ha condiviso altri suoi pensieri: "Molti dei problemi di questo episodio sono in realtà colpa degli episodi precedenti, nel senso che le scene sono tutte buone, molte sono buone, ma quello che sta accadendo non mi sembra costruito bene per molti dei personaggi. O forse sono io che sono troppo annebbiato dai libri. È assolutamente possibile".