La quinta onda: la scena di sesso con Chloë Grace Moretz che fu tagliata dal film

Durante la fase di montaggio de La quinta onda il regista decise di tagliare una scena di sesso con Chloë Grace Moretz e Alex Roe.

J Blakeson, regista de La quinta onda, durante la fase di montaggio, decise di tagliare una scena di sesso con Cassie Sullivan e Evan Walker, interpretati rispettivamente da Chloë Grace Moretz e Alex Roe, a causa di problemi di minutaggio.

La quinta onda: Chloë Grace Moretz in una scena del film
La quinta onda: Chloë Grace Moretz in una scena del film

Nella scena in questione Cassie e Evan iniziano a baciarsi e a fare sesso dopo che il ragazzo ha fasciato una ferita di Cassie. Il regista decise che la scena non era fondamentale per la trama della pellicola e scelse di tagliarla a causa della lunghezza: oltre due minuti di girato.

Moretz aveva precedentemente scherzato a proposito di scene di sesso tagliate dai suoi film, come quella di Cattivi vicini 2: "Quella era una scena piuttosto anti-sesso perché restai vestita per tutta la sequenza. Nonostante questo era piuttosto volgare, piuttosto selvaggia... direi quasi compromettente."

La quinta onda: Alex Roe e Chloë Grace Moretz in una scena del film
La quinta onda: Alex Roe e Chloë Grace Moretz in una scena del film

Il sito di aggregazione di recensioni Rotten Tomatoes ha riferito che il 15% dei critici ha dato a La quinta onda una recensione positiva sulla base di 137 recensioni, con una valutazione media di 4,22 / 10. Il consenso critico del sito afferma: "Con effetti speciali insignificanti e punti della trama apparentemente messi insieme da precedenti film di fantascienza distopici il film si rivela un tentativo mancato ed estremamente floscio".