La persona peggiore del mondo, stasera in Prima Tv su Sky il film premiato a Cannes e candidato a due Oscar

La persona peggiore del mondo, arriva stasera, domenica 13 marzo, in Prima Tv su Sky Cinema Due, e disponibile su Now, alle 21:15.

La persona peggiore del mondo arriva stasera, domenica 13 marzo, in Prima Tv su Sky Cinema Due alle 21:15. Il film, disponibile su Now, è un'intensa pellicola sulla vita di una giovane millennial alla ricerca del suo posto nel mondo. Diretto da Joachim Trier, La persona peggiore del mondo e candidato a due premi oscar. Il film è e disponibile on demand.

Dopo il successo a Cannes, con la vittoria di Renate Reinsve come miglior attrice, e due candidature agli Oscar 2022 (miglior film internazionale e migliore sceneggiatura originale) arriva in prima tv domenica 13 marzo alle 21.15 su Sky Cinema Due, in streaming su NOW e disponibile on demand, La persona peggiore del mondo, intensa pellicola del regista scandinavo Joachim Trier (tra i suoi successi Thelma e Segreti di famiglia).

Diviso in capitoli, il film di Trier racconta la storia di Julie, giovane millennial, donna libera, imprevedibile e contraddittoria, alle prese con i problemi della sua generazione. La persona peggiore del mondo è uno dei cinque titoli in concorso quest'anno agli Oscar che nel mese di marzo arriveranno in prima tv sui canali Sky Cinema, in attesa della cerimonia di premiazione della 94ª edizione degli Academy Awards, che dalle 00.15 della notte tra domenica 27 e lunedì 28 marzo sarà in diretta su Sky e in streaming su NOW.

Dalla sinossi ufficiale del film, scopriamo che Julie (Renate Reinsve) ha quasi trent'anni e non ha ancora scelto la sua strada. È passata dalla facoltà di medicina a quella di psicologia, per poi appassionarsi alla fotografia. Anche la sua vita sentimentale non è da meno, finché non incontra Axel (Anders Danielsen Lie), autore di fumetti underground. Julie però è ancora irrequieta e finisce per legarsi a Eivind (Herbert Nordrum), sconosciuto incontrato ad una festa. Ma l'educazione sentimentale e alla vita di Julie non è ancora terminata.