La notte del giudizio: per Jason Blum, con Trump potrebbe diventare realtà

Il produttore del franchise ha spiegato perché teme che gli eventi mostrati sul grande schermo non siano particolarmente distanti da quanto accade nella società contemporanea.

In una recente intervista, Jason Blum ha spiegato i motivi per cui è convinto che la storia al centro di Anarchia - La notte del giudizio, in cui ogni tipo di crimine viene concesso per la durata di una notte ogni anno, potrebbe presto diventare realtà.
Il produttore del franchise ha spiegato: "Se ogni volta che avviene una sparatoria negli Stati Uniti la risposta del governo è mettere ancora più armi nelle mani delle persone, allora quello che Anarchia - La notte del giudizio sta mostrando non sembra del tutto folle".
Blum ha proseguito: "Donald Trump continua a dire 'Armate gli insegnanti'. Riesco a immaginarlo mentre dice 'Lasciate che le persone sparino a chiunque voglia nel corso di 12 ore ogni anno'".

Leggi anche: La notte del giudizio: cinque cose che (forse) non sapete sul fenomeno horror

Il prossimo capitolo del franchise, intitolato La prima notte del giudizio, si è persino ispirato allo slogan della campagna presidenziale di Trump "Make America Great Again" per promuovere l'arrivo nelle sale americane previsto per il 4 luglio.