La leggenda di Beowulf, Ray Winstone: "Recitare in tuta aderente davanti ad Angelina Jolie è dura"

Il mestiere dell'attore può essere molto duro come dimostra Ray Winstone che ha incontrato difficoltà inaspettate durante le riprese di La leggenda di Beowulf, con Angelina Jolie.

Anche un eroe come Beowulf può vivere attimi di imbarazzo: Ray Winstone ha raccontato che durante le riprese de La leggenda di Beowulf non è stato facile mantenere la concentrazione mentre indossava abitini attillati e aveva di fronte Angelina Jolie.

La leggenda di Beowulf è stato diretto nel 2007 da Robert Zemeckis ed è basato sul primo grande (e incompiuto) poema in lingua anglosassone, quel Beowulf che viene datato intorno all'VIII secolo, e che con i suoi oltre 3000 versi è il più lungo poema arcaico anglosassone che ci sia mai giunto. Protagonista del film è Ray Winstone che veste i panni di Beowulf. L'attore britannico ha raccontato che forse la parte più difficile del film è stata proprio indossare le tutine aderenti: "io e i miei colleghi abbiamo trascorso diversi giorni a filmare indossando un abito attillato blu che mostrava tutte le protuberanze e i rigonfiamenti nei posti sbagliati. Il che può essere difficile quando sei di fronte ad Angelina Jolie, che è bellissima".

L'ex moglie di Brad Pitt nel film interpretava la madre di Grendal. La modella Rachel Bernstein (non accreditata) è stata la controfigura di Angelina Jolie nelle scene di nudo. Grendal è interpretato da Crispin Glover che aveva già lavorato con il regista Robert Zemeckis nel film Ritorno al futuro dove interpretava George McFly.

La leggenda di Beowulf ha ottenuto un buon successo di pubblico incassando a livello internazionale circa 196.400.000 dollari, dopo il film è uscito un omonimo videogioco basato sulla trama dell'adattamento di Robert Zemeckis.