La Grande Bellezza domani sera su Canale 5!

Martedì 4 marzo Canale 5 dedica la serata a Paolo Sorrentino con la prima televisiva assoluta del film vincitore degli Oscar 2014. A seguire sarà trasmesso This Must Be The Place.

Una serata dedicata a Paolo Sorrentino, domani sera, su Mediaset. In prima serata Canale 5 trasmetterà - in prima televisiva assoluta - La grande bellezza, il film che stanotte ha vinto l'Oscar per il miglior film straniero. A seguire, andrà in onda un altro gioiello diretto dal regista napoletano, This Must Be the Place, con Sean Penn.

La grande bellezza è un affresco surreale su Roma, e in generale sull'Italia di oggi. Al centro della storia, che ha per scenario una Roma caotica, decadente, ma dalla bellezza abbagliante, c'è Jep Gambardella, un giornalista che in gioventù aveva pubblicato un romanzo di grande successo e che adesso è il re indiscusso delle notti romane. Attorno a lui si muove un colorato e folle caleidoscopio di sedicenti artisti, soubrette in declino, intellettuali, aristocratici in affitto, religiosi e varia umanità che affolla i locali notturni e i salotti della Capitale. Accanto a Toni Servillo, nel cast del film, figurano Sabrina Ferilli nei panni di una spogliarellista, quindi Carlo Verdone e Carlo Buccirosso, e in ruoli secondari e camei, anche Serena Grandi, Roberto Herlitzka, Isabella Ferrari, Fanny Ardant e Antonello Venditti.

La nostra recensione de La grande bellezza Oscar e cinema italiano, una lunga love story - il nostro approfondimento.