La serie su La Famiglia Addams realizzata da Tim Burton e distribuita da Netflix focalizzerà la sua attenzione su Mercoledì, la terribile figlia di Charles e Morticia Addams. In modo particolare, lo show racconterà la carriera studentesca della ragazza iscritta alla Nevermore Academy e sarà costruita come un tradizionale coming of age.
Secondo quanto riportato da The Wrap, Mercoledì Addams sarà la protagonista principale della serie su La famiglia Addams diretta da Tim Burton e distribuita da Netflix. Lo show focalizzerà la sua attenzione sulla ragazza alle prese con i tentativi di tenere a bada e gestire i suoi incipienti poteri paranormali. Il suo personaggio, inoltre, sventerà l'attacco alla città locale da parte di un mostro che terrorizza gli abitanti e indaga su un mistero soprannaturale che ha coinvolto la sua famiglia in passato. Al centro della serie, inoltre, ci sarà la crescita di Mercoledì e la sua relazione con i compagni di studio alla Nevermore Academy.
Il personaggio di Mercoledì Addams è noto per essere stato interpretato da Christina Ricci nei film La Famiglia Addams e La Famiglia Addams 2 del 1991 e del 1993. Lisa Loring, invece, ha prestato il suo volto a Mercoledì nella serie degli anni Sessanta e Chloe Grace Moretz ha doppiato la sua versione animata nel recente adattamento del 2019. A seconda dell'adattamento, Mercoledì è la sorella minore o maggiore di Pugsley (in italiano conosciuto come Carlino o Nottolo).
Oltre a occuparsi della regia della serie, Tim Burton lavorerà anche come produttore esecutivo insieme ad Alfred Gough e Miles Millar di Smallville, che lavoreranno come showrunners. La Famiglia Addams è stata creata da Charles Addams nel 1938 ed è arrivata numerose volte al cinema e in TV. Il sequel della versione animata del 2019 raggiungerà lo schermo nel 2021.