La cosa: a marzo le riprese del prequel del film

Fissata la data di avvio della lavorazione del prequel de La cosa, horror fantascientifico firmato dal mago John Carpenter che sarà riportato a nuova vita dalla Universal.

A marzo prenderanno il via le riprese del prequel de La cosa, inquietante horror diretto da John Carpenter nel 1982, ispirato a sua volta al classico sci-fi degli anni '50 La cosa da un altro mondo. Il film, prodotto dalla Universal e diretto da Matthijs van Heijningen, verrà girato da marzo a giugno a Toronto, in Canada. A firmare la sceneggiatura il produttore esecutivo di Battlestar Galactica Ronald D. Moore e Eric Heisserer, che ha già all'attivo lo script del remake di Nightmare.

La cosa di John Carpenter seguiva le mosse di una spedizione americana la quale scopre con orrore che i colleghi norvegesi impegnati a lavorare in una base antartica sono stati massacrati da un misterioso essere alieno. Si suppone che il sequel svelerà le origini della mutazione dell'essere che attacca la base norvegese facendo luce sulla natura dell'informe 'cosa' che in tutti questi anni ha agitato i sonni dei fan di Carpenter.