La concessione del telefono, film di Roan Johnson tratto dal romanzo di Andrea Camilleri, arriva in prima visione su Rai1 lunedì 23 marzo. Una buona notizia per i fan dello scrittore siciliano scomparso lo scorso luglio.
La concessione del telefono - C'era una volta Vigata, tratto dal romanzo omonimo di Andrea Camilleri edito da Sellerio Editore, è stato scritto dallo stesso Andrea Camilleri con Francesco Bruni e il regista Roan Johnson. Nel cast Alessio Vassallo, Thomas Trabacchi, Federica De Cola, Dajana Roncione, Corrado Fortuna, Ninni Bruschetta, Corrado Guzzanti, con la partecipazione di Fabrizio Bentivoglio.
La collection C'era una volta Vigata si arricchisce di un nuovo capitolo con La concessione del telefono per la regia di Roan Johnson. Dopo il successo di La mossa del cavallo e La stagione della caccia, che hanno entrambi superato il 30% di share, l'immaginifico mondo di Vigàta nato dalla magica penna di Andrea Camilleri torna in tv, arena di una nuova avventura. La concessione del telefono, tratto dall'omonimo romanzo storico, riporta alla ribalta l'immaginaria cittadina, resa unica dalla fantasia del grande scrittore siciliano.