La casa di carta 4 ha finalmente una data di uscita: il 3 aprile 2020 è il giorno in cui tutti i fan dell'apprezzata serie spagnola dovranno collegarsi a Netflix per scoprire cosa accadrà al Professore e agli altri protagonisti.
Il video condiviso online mostra solo i volti di alcuni dei personaggi e annuncia poi: "Che il caos abbia inizio".
Lo show, secondo alcune indiscrezioni, sarebbe già stato confermato per una quinta parte e si è parlato di uno spinoff de La casa di carta, tuttavia per ora i produttori hanno mantenuto il riserbo per quanto riguarda i potenziali progetti in fase di sviluppo.
Il finale de La casa di carta 3 ha messo in scena diversi cliffhanger, come Nairobi in fin di vita alla cattura di Lisbona, fino alla disperata reazione del Professore che dichiara guerra allo Stato. Dopo questo finale, maggiore spazio sarà dato ai sentimenti, quindi, come anticipa Alex Pina e meno alle scene d'azione a cui siamo più abituati. Ne La casa di carta 4 il ritmo sarà più lento e verrà dato maggiore spazio alla vita dei personaggi, ma è stato annunciato anche un momento molto potente, che cambierà drasticamente tutto.