Dopo il boom su Netflix delle prime due stagioni, sono in corso le riprese della terza stagione della serie spagnola La casa di carta: lo show amatissimo dal pubblico internazionale ha fatto tappa a Firenze lo scorso venerdì, conquistando l'attenzione di tutti i fan italiani presenti sul luogo. Alla fine delle riprese, Alvaro Morte e Pedro Alonso sono andati agli Uffizi, dove sono stati accompagnati in un tour dal direttore del museo.
Il Professore e Berlino sono rimasti affascinati dai capolavori della galleria degli Uffizi, insieme al regista Jesus Colmenar. Stando al resoconto di Repubblica, i tre si sono soffermati soprattutto sulle opere di Piero della Francesca, di Botticelli, sull'Annunciazione di Leonardo e sul Tondo Doni, davanti al quale hanno posato per un classico selfie. In più di un'ora di visita guidata, molti turisti hanno chiesto foto agli attori e il Professore de La casa di carta, dando uno sguardo alle telecamere di sicurezza ha chiesto gli orari di chiusura dello storico museo, facendo intendere un colpo imminente. Il direttore Schmidt, dopo aver confermato che è impossibile trafugare le opere degli Uffizi, ha invitato il cast e il regista per girare alcune scene dell'eventuale quarta stagione.
Per ora i dettagli della terza stagione de La casa di carta sono piuttosto scarsi. Sappiamo che lo show vedrà il ritorno del cast al completo. A sorpresa dovremmo rivedere anche Berlino, morto alla fine della seconda stagione, ma ricomparso a sorpresa nel primo video promozionale della terza stagione de La casa di carta. La casa di carta 3 vedrà, inoltre, un cambio di location. Dopo la rapina alla Zecca di Stato stavolta il nuovo oggetto del desiderio del team di ladri spagnoli guidati dal Professore sarà la compagnia Telefónica di Madrid. Come si innesta la location di Firenze nel plot? Per adesso il mistero rimane fitto.