La bella addormentata, erotismo in tv con Anne Rice

Il fenomeno di 'Cinquanta sfumature di grigio' ha convinto la Televisa USA a mettere in cantiere una serie televisiva ispirata alla 'trilogia dei sensi' di Sleeping Beauty, pubblicata dalla scrittrice nei primi anni Ottanta.

Per Anne Rice è indubbiamente un periodo fruttuoso: mentre la Imagine Entertainment e la Universal hanno acquistato i diritti di adattamento di tutti i libri delle Cronache dei Vampiri (anche quelli inediti) il network Televisa USA punta sulla trilogia di Sleeping Beauty, pubblicata dall'autrice sotto pseudonimo nei primi anni Ottanta.

Si tratta di una trilogia erotica che recentemente è stata ripubblicata con nuovi titoli per ciascun volume - Risveglio, Abbandono ed Estasi - e vede protagonista, nel primo libro, una principessa che viene risvegliata dal suo sonno centenario da un principe. Non è il classico epilogo da fiaba però, perchè si tratta di un risveglio sessuale: Bella seguirà il suo principe a corte e lei farà esperienze molto forti in un ambiente raffinato e perverso, tra punizioni e addestramenti.

Il boss della Televisa naturalmente ha ammesso che la scelta di adattare una storia di questo tipo si deve al successo di Cinquanta sfumature di grigio, ma anche a serie televisive dai contenuti forti, come Il trono di spade. "Crediamo che sia il periodo giusto per portare questi temi in televisione, adesso stiamo cercando gli autori e i talenti giusti per per mettere tutti i tasselli al posto giusto"