Kristin Chenoweth nel cast di Glee

La cantante e attrice americana sarà la guest-star della prima stagione di Glee. Nel frattempo la Fox, insieme alla Columbia Records, si prepara a lanciare il primo volume della colonna sonora della serie, che uscirà il 3 novembre.

Dopo essersi lasciata alle spalle il personaggio della cameriera Olive, da lei interpretato in Pushing Daisies, la cantante e attrice Kristin Chenoweth tornerà sul piccolo schermo con un'apparizione nella prima stagione di Glee, il nuovo serial musicale targato Fox. Com'è stato annunciato dal network E! Online infatti, la Chenoweth è attesa nell'episodio di Glee che andrà in onda il 4 aprile 2010, nel ruolo di April Rhodes, un'alcolizzata che si rivelerà essere un esempio negativo per i giovani protagonisti. Considerato che la Chenoweth è nota anche per aver preso parte a numerosi musical di Broadway, e che in alcuni episodi di Pushing Daisies si è anche esibita in performance canore, si dà per scontato che anche in Glee le saranno affidati dei brani musicali.

A proposito delle canzoni di Glee, la Fox ha annunciato che insieme alla Columbia Recors, lancerà il primo volume della colonna sonora della serie il 3 novembre: Glee: The Music, Volume 1, conterrà infatti i diciassette brani cantati dai protagonisti durante la prima stagione. Tra le tracce del primo cd, sono previsti brani come Somebody to Love dei Queen, Sweet Caroline di Neil Diamonds e Gold Digger di Kanye West.
Il debutto di Glee negli States è previsto per il 9 settembre. Alcune scene della prima stagione sono state già mostrate al pubblico in occasione del recente Comic-Con di San Diego.