Grazie al successo ottenuto dalla commedia Le amiche della sposa, la bionda e ironica Kristen Wiig sta finalmente per concretizzare un progetto al quale lavora da lungo tempo. Il film in questione si intitola Imogene, è stato scritto da Michelle Morgan e sarà diretto dai registi di American Splendor Shari Springer Berman e Robert Pulcini. A produrre la pellicola ci penserà la neonata Maven Pictures che ha fissato il primo ciak per l'8 agosto a New York City.
Kristen Wiig interpreterà una commediografa di successo di New York che mette in scena un falso tentativo di suicidio per riavere indietro il suo ex-fidanzato, ma finisce per essere affidata alla custodia della madre, malata di gioco d'azzardo. Riguardo al suo personaggio, l'attrice ha dichiarato: "Si tratta di una ragazza che finge di uccidersi. Il punto di partenza è molto divertente, perché vuole solo riavere indietro il fidanzato, attirare la sua attenzione, ma il suo gesto viene frainteso e così viene affidata alla custodia della madre che non vede da anni. E' un film sul ritorno a casa".
In Italia potremo apprezzare la performance scatenata di Kristen Wiig nel fortunato Le amiche della sposa a partire dal 19 agosto.