Kristen Stewart sarà Joan Jett

La giovane attrice, fresca del successo di Twilight, vestirà i panni della storica chitarrista della band The Runaways nel biopic dedicato al celebre gruppo degli anni '70.

La star di Twilight, Kristen Stewart, sarà Joan Jett in The Runaways, il biopic rock 'n' roll dedicato alla band tutta femminile che divenne celebre negli anni '70. La regista Floria Sigismondi, che ha firmato la sceneggiatura, dirigerà il film mentre John e Art Linson lo produrranno insieme a Bill Pohlad della River Road Entertainment. Joan Jett sarà produttrice esecutiva.
Le Runaways hanno avuto un enorme, anche se breve, successo e hanno influenzato tutte le rock band all-women che sono venute dopo di loro. Facevano parte del gruppo le chitarriste Joan Jett e Lita Ford, la batterista Sandy West, la cantante-tastierista Cherie Currie e la bassista Jackie Fox. La band fu riunita nel 1975 dall'impresario Kim Fowley, che selezionò una band tutta femminile formata da ragazze avvenenti per far colpo sul mercato, ma le ragazze si dimostrarono serie e capaci musiciste realizzando pezzi storici come Cherry Bomb. Il gruppo suonò per quattro anni, dopodiché si sciolse.

Il film vedrà protagoniste Joan Jett e Cherie Currie e seguirà i loro passi all'interno della band fino al successo improvviso, per poi focalizzarsi sul sorgere dei primi problemi all'interno della formazione fino al definitivo scioglimento. Le riprese del lungometraggio dovrebbero iniziare nel 2009 e collocarsi nel periodo libero dalla lavorazione dei due sequel di Twilight che, grazie all'incredibile successo ottenuto, hanno visto riconfermato il cast del primo film a partire dai due giovani protagonisti Kristen Stewart e Robert Pattinson.