Kristen Bell doppiatrice in Astro Boy e Michael Keaton in Toy Story 3

Pioggia di star pronte a doppiare i film d'animazione in lavorazione. La bella Kristen Bell presterà la sua voce ad Astro Boy mentre l'eclettico Michael Keaton doppierà Ken in Toy Story 3.

Nuovi divi hollywoodiani si vanno ad aggiungere alla lunga lista delle celebrità che hanno prestato la propria voce a una o più pellicole d'animazione. La bionda Kristen Bell, star di Veronica Mars che è attualmente nelle sale con la commedia Non mi scaricare, doppierà la protagonista femminile di Astro Boy, prodotto dalla Warner Bros. e dalla Imagi Studios. Il cast di doppiatori include, tra gli altri, Nicolas Cage, Donald Sutherland, Bill Nighy, Nathan Lane, Eugene Levy e il giovane Freddie Highmore.

Ambientato nella futuristica Metro City, Astro Boy narra le avventure di un giovane robot dotato di incredibili poteri creato da un brillante scienziato per rimpiazzare il figlio morto. Incapace di soddisfare le aspettative paterne, il robot intraprende un viaggio in cerca di accettazione, sperimentando il tradimento e imbattendosi in un gruppo di robot gladiatori, prima di ritornare a salvare la sua Metro City e riconciliarsi finalmente con l'uomo che lo ha creato e poi rifiutato.

Nomi eccellenti si vanno ad aggiungere anche al team vocale del prossimo Toy Story 3. La doppiatrice storica della sirenetta Ariel, Jodi Benson, ha rivelato che doppierà Barbie nel terzo capitolo della saga Disney/Pixar e ad affiancarla ci sarà Michael Keaton, indimenticabile Batman burtoniano, che darà la voce a Ken.

Keaton ha già lavorato con la Pixar in precendenza doppiando Chick Hicks in Cars. Il brillante attore e la Benson si uniranno a Tom Hanks, Tim Allen, Joan Cusack, Don Rickles, Wallace Shawn e Ned Beatty. La release americana di Toy Story 3 è prevista per il giugno 1010.