King Kong: James Wan produce la serie live-action per Disney+

James Wan sarà uno dei produttori esecutivi della prima serie live-action dedicata a King Kong in arrivo prossimamente su Disney+.

L'iconico gorilla King Kong sta per approdare su Disney+. La mostruosa creatura sarà al centro di una serie live-action prodotta da Disney Branded Television con l'ausilio di James Wan. Questa sarà la prima serie live-action ambientata nell'universo di Kong, come svela Deadline.

La prima immagine online del King Kong di Peter Jackson
La prima immagine online del King Kong di Peter Jackson

Scritta dalla creatrice di Paper Girls Stephany Folsom, King Kong è un dramma di azione e avventura che porta la classica storia di mostri nell'era moderna, narrando il ritorno a Skull Island e l'alba di un nuovo Kong. La serie esplorerà la mitologia della storia delle origini di King Kong e i misteri soprannaturali della sua dimora sulla base dei libri originali di Merian C. Cooper e dei nuovi romanzi di King Kong di Joe DeVito.

Mostri giganti! da King Kong a Godzilla, 10 creature che hanno invaso il grande schermo

Stephany Folsom e James Wan saranno i produttori esecutivi dello show insieme a Michael Clear e Rob Hackett per Atomic Monster e Dannie Festa e Marc Manus per World Builder Entertainment. La Merian C. Cooper Estate ha collaborato con DeVito per produrre nuovi romanzi che verranno utilizzati come materiale di partenza per la serie Disney+.

Una serie live-action su Kong, King Kong Skull Island, è stata in sviluppo presso MarVista Entertainment e IM Global Television cinque anni fa con un diverso team creativo, anch'essa basata su King Kong di Cooper e Skull Island di DeVito ArtWorks, ma lo show non ha mai visto la luce.