Kill Bill: The Whole Bloody Affair in sala nel 2015?

Dal Comic-Con di San Diego, Quentin Tarantino lascia intendere che una versione extended dei due capitoli di Kill Bill, riuniti in un'unica pellicola, potrebbero arrivare in sala molto presto.

Quando si tratta di Quentin Tarantino, le sue affermazioni - almeno quelle relative a progetti futuri - vanno sempre prese con una certa cautela, se non altro perchè il regista di Pulp Fiction è un vulcano di idee, e ci ha abituati a dichiarazioni in cui parla di progetti che poi restano nel suo cassetto.

Stavolta però, al Comic-Con di San Diego, Tarantino ha parlato di qualcosa che riguarda uno dei suoi film più famosi, Kill Bill. Durante un panel nel quale ha presentato un fumetto crossover tra Django Unchained e Zorro, Tarantino ha raccontato che ai tempi in cui stava lavorando a Kill Bill, nello specifico alla magnifica sequenza anime che riguarda O-Ren Ishii: quella stessa scena sarebbe dovuta essere più lunga, con un combattimento in più, ed una durata complessiva di almeno mezz'ora.

La I.G., la società he ha realizzato Ghost in the Shell e a cui era stata commissionata la parte animata del film - ha spiegato Tarantino - gli spiegò tuttavia che non poteva realizzare tutta la scena così come era stata scritta, ma soprattutto che lui non avrebbe potuto infilare una sequenza anime di mezz'ora nel suo film. "Accettai, anche se era la mia parte preferita, ma era l'unica cosa che potevo togliere. Tempo dopo, quando alla I.G. hanno saputo che stavamo parlando di fare Kill Bill: The Whole Bloody Affair, hanno ampliato quella scena da soli, senza dirci nulla e a loro spese. Tra l'altro avevano lo script, quindi sapevano cosa fare. Ed è una scena bellissima."

"In ogni caso" - ha aggiunto Quentin, e qui arriva il bello - "con i Weinstein stavamo pensando di distribuire Kill Bill: The Whole Bloody Affair in sala. Non quest'anno, ma probabilmente l'anno prossimo, con una distribuzione limitata."

Ricordiamo che sempre al Comic-Con, Tarantino ha confermato che farà The Hateful Eight, a questo link potete leggere la notizia.

O Ren Ishii nel flashback 'anime' di Kill Bill vol. 1
O Ren Ishii nel flashback 'anime' di Kill Bill vol. 1