Kevin Spacey, il primo commento dopo il verdetto di non colpevolezza: "C'è molto da elaborare per me"

Kevin Spacey ha appena rilasciato la sua prima dichiarazione ufficiale dopo il recente verdetto di non colpevolezza: 'C'è molto da elaborare per me'.

Kevin Spacey, il primo commento dopo il verdetto di non colpevolezza: 'C'è molto da elaborare per me'

Kevin Spacey si è rivolto alla stampa dopo la sentenza di non colpevolezza emessa oggi durante il suo processo per aggressione sessuale a Londra, a seguito di due giorni di deliberazioni. Questa è la prima dichiarazione ufficiale dell'attore da quando hanno avuto inizio le procedure legali il 28 giugno scorso.

Nella giornata di oggi, Spacey è stato assolto da tutte le nove accuse di aggressione sessuale, atti osceni e induzione di una persona a partecipare ad atti sessuali, dopo che la giuria ha ascoltato le testimonianze di quattro uomini che lo accusavano. Durante un'intervista trasmessa da BBC World News, Spacey ha detto ai giornalisti: "Immagino che molti di voi possano capire che c'è molto per me da elaborare dopo ciò che è appena successo oggi."

"Vorrei dire che sono enormemente grato alla giuria per aver dedicato il tempo per esaminare attentamente tutte le prove e i fatti prima di prendere la loro decisione, e mi sento umile nei confronti dell'esito del processo", ha spiegato l'attore premio Oscar di American Beauty. "Voglio anche ringraziare il personale di questa sede, la sicurezza e tutti coloro che hanno avuto cura di noi, ogni singolo giorno".

The Usual Suspects 3
I soliti sospetti: Kevin Spacey nel ruolo di Verbal Kint

"Voglio quindi ringraziare anche tutti i membri del mio team legale per essere stati qui ogni giorno, e questo è tutto ciò che ho da dire per il momento", ha concluso Kevin Spacey che oggi festeggiava anche il suo 64º compleanno.